FACCIA A FACCIA CON PROBLEMI AMBIENTALI: FUNZIONARI E ESPERTI DI SETTORE AFFRONTANO LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE A 360°
Airprotech, azienda leader nella fornitura di tecnologie ambientali per la protezione dell’aria ed il controllo dell’inquinamento atmosferico, organizza per la giornata di venerdì 26 maggio un seminario dal titolo “La protezione dell’ambiente a 360°: giornata di approfondimento e di confronto su aspetti normativi e sulle tecniche di protezione dell’ambiente”.
Interverranno professionisti ed esperti ingegneri di settore, oltre a funzionari della Provincia e della Regione e caratterizza l’evento la presenza di un avvocato specializzato in diritto penale ambientale.
Diversi gli argomenti trattati:
– Le emissioni in atmosfera in Friuli-Venezia Giulia e Veneto: norme ed esperienze a confronto – Franco Giacomin e Marco Santarossa
– L’acustica ambientale nei procedimenti amministrativi – Massimiliano Scarpa
– Quali aspettative da un impianto per la depurazione di emissioni gassose inquinanti – Lauro Gatti e Francesca Zanoni
– Emissioni odorigene: come e perché misurarle – Silvia Rivilli
– Tecnologie tradizionali per un approccio innovativo e sostenibile alla bonifica del sottosuolo in un sito petrolchimico – Elena Mangherini
– Applicazioni UV e ozono nel trattamento delle acque – Lorenzo Gomarasca
– La sostenibilità ambientale tra canti delle sirene e realtà pratica – Marco Tonellotto
Il seminario si svolgerà presso Villa Luppis (Pasiano di Pordenone), e il chairman della giornata è il Sig. Lauro Gatti, Member of the Board della società Airprotech Srl. Il momento di welcome e l’introduzione iniziale è previsto alle ore 9:00, a seguire inizieranno i vari interventi fino alle ore 15:00 quando ci sarà un momento dedicato al dibattito. Il seminario sarà scandito da due break principali: la pausa caffè a metà mattinata e la pausa pranzo con un ricco buffet a disposizione di tutti i partecipanti.
Per tutti coloro interessati, è necessario comunicare la propria volontà a partecipare a: g.castiglioni@airprotech.eu indicando nome e cognome, azienda/ente, e-mail.
Dato il numero limitato dei posti, è fondamentale avere la lista dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni o maggiori dettagli, scrivere a: g.castiglioni@airprotech.eu oppure chiamare il numero: +39 029790466 (digitando l’interno n. 210).
Visita il nostro profilo Linkedin