Non più un singolo prodotto ma un intero ciclo di verniciatura rispettoso dell’ambiente con ADLER Aquawood Terra
Si è sempre detto che un viaggio, anche molto lungo, inizia con un primo singolo passo. Nel viaggio della sostenibilità ambientale in rapporto ai prodotti vernicianti , da sempre ADLER ha fatto molti passi, spesse volte anche per prima.0
Il rispetto dell’ambiente che ci circonda, la salvaguardia della salute di chi produce, la sicurezza delle condizioni lavorative di chi applica le nostre vernici e la salubrità degli ambienti arredati da manufatti decorati e protetti dai nostri prodotti, sono aspetti che storicamente fanno parte del DNA di ADLER, aspetti sempre ben presenti nella mente di tutti i membri dell’azienda, partendo da coloro i quali “immaginano il prodotto verniciante” fino ad arrivare a chi lo formula e lo produce materialmente.
In ADLER, abbiamo deciso di intraprendere un percorso che non solo sentivamo necessario ma addirittura obbligatorio.
Quale?
Non lo sviluppo di un singolo prodotto verniciante con caratteristiche all’avanguardia sia dal punto di vista delle performance di durata nel tempo che da quello dell’etica ambientale.
Non un semplice, singolo passo, bensì un intero cammino, dal suo punto di partenza fino a quello di arrivo, concretizzatosi con l’immissione sul mercato di un intero e specifico ciclo di verniciatura con prodotti in base acqua per serramenti in legno. In un nome AQUAWOOD TERRA di Adler.
Partendo da AQUAWOOD INTERMEDIO TERRA, fondo intermedio a spruzzo dall’elevatissima trasparenza e con un contenuto di materie prime rinnovabili superiore all’80%, per arrivare alla finitura trasparente AQUAWOOD FINAPRO TERRA .
La sinergia tra il fondo INTERMEDIO TERRA e la finitura FINAPRO TERRA ci ha permesso di poter proporre al mercato un ciclo completo di verniciatura pluri certificato, indirizzato a tutti coloro i quali, non importa se siano essi applicatori diretti, terzisti o committenti finali, abbiano come priorità l’utilizzo di una gamma di prodotti pensati, progettati e realizzati per essere realmente rispettosi delle fonti di materie a cui si è attinto, rispettosi della salute di chi li utilizza e di coloro i quali godranno del manufatto finito nelle loro case.
L’intero ciclo TERRA, non solo ha ottenuto massime votazioni secondo il marchio ADLER GREEN ma, forse un traguardo ancor più importante, rispetta i canoni ed i termini della certificazione C2C Cradle 2 Cradle, alla base dell’economia circolare, laddove lo scarto di una lavorazione non entra direttamente nel ciclo dei rifiuti, ma diventa materia prima per un’altra azienda.
Il ciclo AQUAWOOD TERRA inoltre rispetta i criteri CAM (Criteri Ambientali Minimi), entrando di diritto nella lista dei prodotti utilizzabili e proponibili nei bandi di assegnazione di lavori in strutture pubbliche e private.
AQUAWOOD TERRA, la vera alternativa di chi ha a cuore l’ambiente.