Mobili nautica

Prosegue la panoramica sui verniciatori conto terzi abbonati alla nostra rivista oggi scriviamo della società “Cantiere Nautico 83”.

 

La società Cantiere Nautico 83 di Capezzano Pianore Camaiore (LU), viene fondata nel 1983 da Salvatore Covelli il quale, forte dell’esperienza maturata nei precedenti vent’anni cantiere nauticonel settore della nautica da rimessaggio, costruzione, riparazione, verniciatura di interni e esterni di natanti da diporto, ottiene molte opportunità di lavoro, riuscendo a organizzare in proprio tutte queste lavorazioni.
L’azienda comincia a specializzarsi con l’acquisto del primo forno da carrozzeria e la commessa della verniciatura dei mobili interni degli offshore del cantiere Bruno Benetti.
La passione del titolare per il restauro dei motoscafi tipo Riva, permette all’azienda 83 di diventare un riferimento per molti dei proprietari di questo tipo di imbarcazione, che partecipano ai raduni di modelli d’epoca.
Nei primi anni ‘90 comincia a prendere forma l’embrione del Cantiere Nautico 83 come verniciatura specializzata, la cui struttura solida e dinamica ha il suo punto di forza nella gestione familiare del lavoro: Salvatore Covelli e la figlia Rossella vengono affiancati prima dal genero Bruno, poi dal figlio Luca e possono avvalersi della collaborazione di molte maestranze specializzate.
Il principale cliente nazionale diventa la Azimut di Torino, mentre a livello locale la società ha ottenuto la fiducia di clienti qualificati quali: Fipa, Falcon, San Lorenzo, Tecnomarine, Versilmarina, Overmarine, Off Course, Intermare ed altri.
L’impegno di servire con qualità e costanza nomi illustri della cantieristica navale come l’AzimutBenetti, ha portato la società a reinvestire continuamente in moderni impianti e attrezzature per la verniciatura quali, ad esempio, moderne cabine di verniciatura pressurizzate e impianti di carteggiatura elettronica.
Nel dicembre 2000 l’azienda toscana ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Lucca un importante riconoscimento per i miglioramenti tecnici introdotti nell’attività produttiva.
La struttura è inoltre attrezzata per effettuare la cubicatura (Cubic Printing System), tecnologia giapponese di cui possiede impianti applicativi, che permette il trasferimento di immagini da una delicatissima pellicola a qualsiasi supporto come legno, alluminio, plastica.

Cantiere Nautico 83: passione navale – 13/03/2009
Prosegue la panoramica sui verniciatori conto terzi
Scarica l’articolo