OECE Fondo-finitura acrilico poliuretanico

Oece 410-0091/XX è un fondo finitura acrilico-poliuretanico bicomponente per interni, applicabile a spruzzo o con velatrice su legno impiallacciato o massello.

I prodotti della serie 410-0091/XX, disponibili in diversi livelli di opacità – 5, 10 e 25 gloss, sono adatti a cucine e arredi interni e possono essere applicati sia come fondo, direttamente su legno, sia come finitura.
Questi prodotti sono prevalentemente impiegati nella verniciatura a poro aperto, con cicli quasi sempre formati da due sole applicazioni dello stesso prodotto.
Dopo la prima mano è necessario far essiccare il prodotto per circa 3 ore a temperatura ambiente, dopodiché è possibile carteggiare e procedere con l’applicazione della seconda mano.
La serie 410-0091/XX è stata formulata con resine innovative e rispetto ai cicli acrilici tradizionali ha un maggiore potere protettivo alla luce senza la necessità di assorbitori UV. Queste sue peculiarità rendono la serie una soluzione ottimale per applicazioni dove la prevenzione dei danni causati dai raggi UV risulta estremamente importante, come ad esempio nel settore nautico.
Nel caso in cui si desideri aumentare la resistenza alla luce per applicazioni particolarmente difficili, si può valutare di aggiungere l’assorbitore UV 86A-18 in quantità del 1-3%, in ogni caso è sempre preferibile verificare l’idoneità del prodotto ed effettuare un test di resistenza alla luce.
Il fondo finitura Oece 410-0091/XX può essere applicato su superfici tinteggiate con coloranti all’acqua oppure a solvente.
L’utilizzo del fondo finitura Oece 410-0091/XX può essere esteso a manufatti esposti all’esterno previo aumento della catalisi al 30% con 813-30.

Sherwin-Williams
Dal 1866, Sherwin-Williams fornisce ai produttori e ai verniciatori le vernici di cui necessitano per conferire ai loro manufatti il migliore aspetto e la vita più lunga, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi produttivi e di sostenibilità. L’impegno per l’innovazione, la forza tecnologica, la ricerca e lo sviluppo, combinati con la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti, rendono Sherwin-Williams il punto di riferimento per le vernici industriali per legno, vetro, metallo e plastica.
Nel 2010 The Sherwin-Williams Company ha acquisito i riconosciuti marchi internazionali Sayerlack e Becker Acroma, detentore anche del marchio OECE, creando un leader globale nel settore delle vernici per legno.
Oggi The Sherwin-Williams Company, che impiega più di 61.000 persone, è la più grande società produttrice di vernici di tutto il mondo.
In Italia, Sherwin-Williams sviluppa, produce e distribuisce prodotti a più di 40.000 clienti in 80 paesi attraverso i marchi Sayerlack, Linea Blu, OECE e Sherwin-Williams.

OECE: la leadership negli effetti speciali e nelle vernici per il vetro
OECE affronta le sfide creative di artigiani, architetti, designer e imprenditori del vetro e del legno per soddisfare ogni esigenza estetica, con soluzioni innovative sicure e di alta qualità, che conferiscono forza e bellezza alle superfici.
OECE produce una vasta gamma di soluzioni innovative per il vetro ad alto contenuto estetico (laccati pigmentati e semi trasparenti, dedicati al settore del mobile e del design) la cui alta qualità soddisfa qualsiasi esigenza applicativa, per interni ed esterni; e plastica. Gli effetti speciali per il vetro e il legno offrono nuove soluzioni estetiche, quali: metallizzato, luminare con glitter, sabbiato, satinato, gocciolato, iridescente, fluorescente, craquelè, marmo, granito e specchio.

Per ulteriori informazioni su OECE, visitate il sito internet www.oece.it o seguite @OeceWorld su Twitter.

Vedi tutti i Block Notes su Professione Verniciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *